Tempo e eventi sono relativi: ciò che importa è la nostra scelta di vita
Il monito di Gesù è chiaro!
«Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! Quando sentirete di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate, perché prima devono avvenire queste cose, ma non è subito la fine».
(Dalla liturgia).
«Badate a non lasciarvi ingannare!». Gesù, rispondendo ad una domanda sulla fine dei tempi, ci esorta a non farci trarre in inganno. Innanzitutto da chi va proclamando di conoscere qualcosa su questi avvenimenti. Poi da guerre e sconvolgimenti. Non sono queste cose ad annunciarci la fine dei tempi.
Il Signore ci esorta a non perderci in problemi inutili: quando accadrà tutto questo? E chi se ne importa! Quello che importa è arrivarci preparati!
Non perdiamoci dunque in questioni inutili. Pensiamo a ciò che serve alla nostra salvezza. Impegniamoci per arrivare preparati all’incontro con il Signore.
Quando questo incontro ci sarà la realtà così come la conosciamo cesserà di esistere, e noi entreremo nell’eternità nella condizione in cui abbiamo scelto di vivere. Quando questo avverrà è una questione secondaria!
Commento all'articolo